“A Màschira” al 6° Raduno delle Maschere Antropologiche di Tricarico

Il lungo cappello… lunghi nastri che colorano l’aria… il ritmo incalzante du friscalettu e dei tamburelli che scandiscono il tempo della tarantella…

Tutto freme… Tutto è pronto per un nuovo VIAGGIO!

Scacciuni… Fioraia… “A MÀSCHIRA” di Cattafi torna a sfilare tra le vie di Tricarico, in occasione del 6°Raduno delle Maschere Antropologiche, che si svolgerà nei giorni 2, 3 e 4 Giugno. Un vero e proprio viaggio alla riscoperta della cultura e delle radici popolari, oltre che un’imperdibile occasione di incontro e di confronto tra le tradizioni di altre regioni d’Italia e non solo.

 

Anche quest’anno, infatti, gruppi provenienti dalla Slovenia, Grecia e da altri paesi d’Europa, faranno da cornice ad un incantevole scenario fatto interamente di musica, danze e colori…

3 giorni di scoperte e riscoperte, 3 giorni all’insegna della tradizione, ma soprattutto del DIVERTIMENTO!

Un ringraziamento speciale va agli amici della Pro Loco di Tricarico per averci dato, ancora una volta, la possibilità di prendere parte con grande orgoglio a questa manifestazione, la quale ha rappresentato e rappresenta tutt’ora per noi un trampolino di lancio, una vera e propria opportunità di crescita e di confronto.

Un evento che ci permette non solo di portare fuori dalla nostra Terra siciliana quella che è la nostra tradizione, la nostra storia, ma ancor più di entrare in contatto con altre realtà popolari e dar vita così ad un fantastico e ricco scambio culturale.

Tutto questo e molto altro sarà il 6°Raduno delle Maschere Antropologiche di Tricarico… Scoprite il programma facebook.com/prolocotricarico e…. unitevi al nostro viaggio!

Seguiteci sulla nostra pagina facebook.com/AMaschiraCattafi per tutte le novità!

2017-05-24T11:58:39+00:00